noleggio auto bergamo  
   

Autonoleggio Bergamo | Hotel | Guida di Bergamo | Supporto | A proposito di noi

   
 

Attrazioni a Bergamo

Città Alta

Città Alta 

La Città Alta è una delle maggiori attrazioni di Bergamo. E’ una città medievale completamente circondata dalle grandi Mura Veneziane. Questa incantevole città vecchia offre straordinari panorami di Bergamo, un’architettura davvero imponente e monumenti storici ben conservati. La città è ricolma di caffetterie eleganti, panetterie e banchi che vendono deliziosi spuntini. E’ davvero un distretto molto incantevole. Città Alta è dove famosi monumenti quali la Basilica di Santa Maria Maggiore sono ubicati (vedere sotto).

 

Parco Faunistico “Le Cornelle”

“Le Cornelle” è un magnifico parco di animali esteso oltre 100.000 metri quadrati. Fondato nel 1981, “Le Cornelle” ha sempre enfatizzato l’importanza della protezione e della conservazione delle specie animali. Ospitante circa 120 specie animali, incluse specie a rischio di estinzione, Le Cornelle fornisce agli animali ampi spazi esplorativi per muoversi senza mettere in pericolo la sicurezza dei visitatori. Vi sono ristoranti, bar, un parcheggio e zone per il picnic a Le Cornelle

 

Indirizzo: Via Cornelle 16, Valbrembo, 24030 Bergamo. Telefono: +39 035 52 76 40 40Orari di apertura: aprile- settembre 9-19, tutti gli altri mesi dell’anno 9-17 Costo: 11€ adulti 9€ bambini.

 

Basilica di Santa Maria Maggiore

La Basilica di Santa Maria Maggiore è spesso detta il punto centrale della Città Alta, la città superiore. Ciò è dovuto sia al suo significato religioso che alla sua bellezza architettonica. Questo monumento è considerato essere stato edificato nel 12° secolo quale voto alla Vergine Maria. La Basilica ricevette infine il suo nome attuale per essere la più grande delle 26 basiliche costruite in onore della Vergine Maria. La Basilica ha i suoi esterni della tradizione romanica ben conservati e degli interni maestosi, dalla bellezza mozzafiato con mosaici dai vividi colori in tutto l’edificio.

 

Indirizzo: Passagio Ca’Longa, 24129 Bergamo Giorni di apertura: lunedì-sabato

 

Il Campanone – Torre Civica

Creata nel 12° secolo, questa torre-campanile è alta 52 metri e offre ai suoi visitatori delle vedute mozzafiato della Bergamo sia superiore che inferiore. Salite a piedi o prendete l’ascensore fino alla sommità dell’edificio cittadino più alto. Il Campanone ha svolto diverse funzioni nella sua esistenza, inclusa l’allerta ai cittadini per minacce o pericoli, la riunione dei cittadini in occasione di eventi importanti e ha svolto anche il ruolo di avviso del coprifuoco una volta fissato alle 22 per tutta la città. Il Campanone ancor’oggi suona oltre 100 volte alle ore 22 della sera.

 

Indirizzo:Piazza Vecchia, Città Alta, Bergamo Orari di apertura: marzo-ottobre, martedì-venerdì 9.30-19, sabato 9.30-21; novembre-febbraio, martedì-venerdì solo per appuntamento, sabato 9.30-16.30 Telefono: +39 035 247 116

 

Piazza Vecchia

Piazza Vecchia è la piazza principale della Città Alta e ha una bellezza mozzafiato con il suo culmine formato da edifici principalmente rinascimentali. Piazza Vecchia esiste dal 14° secolo. La piazza è circondata da molti notevoli siti, incluso il famoso “Campanone”, l’università di Bergamo, la Biblioteca Civica ubicata in un edificio del 17° secolo e la fontana elegante in stile barocco donata alla città nel 1780.

 

Indirizzo: Piazza Vecchia, Città Alta, Bergamo

 

La Rocca di Bergamo

La costruzione de La Rocca iniziò nel 1331. Per la posizione geografica di Bergamo, fu edificata una serie di fortificazioni quali strutture strategiche. Questa antica fortificazione siede sulla sommità della collina di S. Eufemia ed è diventata la sede del Museo di Storia del IX Secolo. La Rocca offre vedute stupende di Bergamo.

 

Indirizzo: : Piazzale Brigata Legnano, 24129 Bergamo, Italia. Telefono: +39 035 221040 Costo: 3 Euro Cost: 3 Euro

 

Accademia Carrara

Una delle attrazioni turistiche maggiori di Bergamo è l’Accademia Carrara. Trattasi di un’eccezionale galleria d’arte fondata circa nel 1795. Essa è cresciuta sino a diventare la sede di oltre 2000 capolavori d’arte, alcuni dei quali risalgono al 15° secolo. Maestri d’arte quali Botticelli, Bellini, Mantegna e molti altri hanno loro lavori custoditi in questa galleria.

 

Indirizzo: Piazza Giacomo Carrara, 24121 Bergamo, Italia.Telefono: +39 035 399677

 

Valle del Freddo

Una visita a questa riserva naturale rappresenta un’esperienza davvero unica e magica. Valle del Freddo prende il suo nome da un fenomeno naturale particolare che vede il terreno rilasciare aria fredda nell’atmosfera, nella quale tale impatto ha creato un habitat unico. Le origini di quest’area naturale protetta risalgono all’era glaciale. Assicuratevi di avere un cappotto. Questa riserva è piena di esemplari di animali e di piante particolari e stupendi. Un luogo ideale per un picnic.

 

Indirizzo: Via Pignolo, 88, 24121 Bergamo, Italia.   Telefono: +39 035 224802